Si avvicina ormai alle battute finali l’edizione 2016 della Rassegna dei Menù di Pesce di Lago, un itinerario enogastronomico in 15 cene a km zero che, dall’appuntamento inaugurale dello scorso 9 settembre, ha ottenuto un crescente successo fino a conquistare anche numerosi sold out. Con l’arrivo di dicembre, si avvicina quindi il capolinea della manifestazione organizzata da Strada del Vino e dei Sapori del Garda con il Consorzio Olio Garda Dop: solo tre gli appuntamenti ancora in calendario, il primo dei quali è in programma per venerdì 2 dicembre all’osteria Tirabusù di Salò, suggestivo locale nato in tempi piuttosto recenti nella suggestiva cornice di piazza San Antonio, uno degli angoli più caratteristici di questa capitale del turismo gardesano. I sapori del territorio sono senza dubbio il punto centrale della proposta dell’Osteria, sia in cucina che nella cantina dove si privilegiano le etichette benacensi.
Ma ecco il menù predisposto dal Tirabusù per la serata del 22:
Piccoli Assaggi di Lago
Tagliolini Coregone e Persico
Filetto di Coregone al forno
Piccola Pasticceria
Come sempre la cena viene offerta al prezzo fisso d 30 euro, e va prenotata direttamente al locale chiamando il numero 342-0949650.
Un ultimo cenno per la cantina ospite della serata: si tratta dell’azienda agricola di Sergio Delai a Puegnago, una delle più note e consolidate realtà produttive nel cuore della Valtènesi, della quale potete approfondire la storia leggendo l’articolo pubblicato da Garda Expo (leggetelo a questo indirizzo: http://www.gardaexpo.com/delai-il-groppello-fra-tradizione-e-innovazione/).
Lascia un Commento