Ultima tappa per la Rassegna 2016 dei Menù di Pesce di Lago, l’itinerario in 15 cene dedicato alla “cucina d’acqua dolce” che, dal debutto dello scorso 9 settembre, ha fatto registrare consensi sempre crescenti, con molte serate sold out ed ottime premesse per l’edizione 2017. Il lungo cammino dell’iniziativa voluta dalla Strada dei Vini e dei Sapori del Garda unitamente al Consorzio Olio Garda Dop si conclude venerdì 16 dicembre al ristorante di Villa Sostaga a Gargnano, luogo di grande bellezza incorniciato da un parco di 40 ettari che ospita l’omonimo boutique hotel nato nel 2004 in un edificio nobiliare di fine ‘800, residenza di caccia della famiglia Feltrinelli, con un panorama mozzafiato sul Garda. Il ristorante è aperto anche al pubblico esterno e d’inverno accoglie i clienti nella veranda panoramica, nella Sala Liberty o nella saletta Clarabella per cene davvero ricche di suggestioni.
Ma ecco il menù creato per l’ultima serata della Rassegna:
Trota di lago affumicata al legno d’ulivo con pancakes caldi alle castagne e burro di Tombea salato
Il Carnaroli del Pavese agli agrumi e Pesce Persico mantecato al burro d’olio extra vergine
Il Coregone ai funghi porcini con polenta di Castegnato
La torta dalla nonna Martina con mantecalo di caramello salato.
Il menù viene proposto come sempre al prezzo concordato di 30 euro tutto compreso ed è necessario verificare disponibilità e prenotare allo 0365-791218.
Cantina ospite della serata sarà Ca’ Maiol di Desenzano, una delle insegne “big” del Lugana che abbinerà le sue etichette ai piatti proposti.
Per approfondimenti, qui la storia affascinante di Sostaga (http://www.gardaexpo.com/villa-sostaga-lo-charme-dellalto-garda/) e qui quella altrettanto suggestiva di Ca’ Maiol (http://www.gardaexpo.com/ca-maiol-il-lugana-guarda-al-bio/)
Lascia un Commento