Prende il via domenica 23 aprile l’edizione 2017 di Fish&Chef, percorso goloso articolato in sei tappe dal 23 al 28 aprile in altrettanti prestigiosi hotel del Benaco. Obbiettivo, come sempre, quello di chiamare a raccolta alcuni fra i nomi più in vista della cucina italiana contemporanea per metterli a confronto con i sapori ed i prodotti del più grande lago italiano: una formula che in passato ha conquistato i favori del pubblico, e che quest’anno viene confermata con il sostegno di due partner di particolare prestigio come la sezione italiana dei Jeunes Restaurateurs d’Europe e Michelin Italia.
Questo il calendario delle cene (80 euro il costo, prenotazioni direttamente negli alberghi) con i rispettivi protagonisti.
Domenica 23 aprile all’Hotel Bellevue San Lorenzo di Malcesine (VR) con Paolo Trippini del Ristorante Trippini (www.ristorantetrippini.com) di Civitella del Lago (TR).
Lunedì 24 aprile, al Grand Hotel Fasano di Gardone Riviera (BS) con Silvio Battistoni del Ristorante Colonne (www.albergocolonne.it) di Varese.
Martedì 25 aprile, all’Aqualux Hotel spa e Suite di Bardolino con Vinod Sookar del Al Fornello da Ricci (www.alfornellodaricci.com) di Ceglie Messapica (BR)-
Mercoledì 26 aprile, all’Hotel Lido Palace di Riva del Garda (TN) con Andrea Tonola del Ristorante Lanterna Verde (www.lanternaverde.com) di Villa di Chiavenna (SO).
Giovedì 27 aprile a Palazzo Arzaga di Calvagese della Riviera (Bs) con Paolo Donei di Malga Panna (www.malgapanna.it), Moena (TN).
Per la serata del 28 aprile il consueto gran finale a otto mani con la cena allestita all’Hotel Regina Adelaide di Garda da quattro chef del Dream Team del Garda: Leandro Luppi del ristorante Vecchia Malcesine(www.vecchiamalcesine.com), Malcesine (VR); Stefano Baiocco del ristorante di Villa Feltrinelli (www.villafeltrinelli.com), Gargnano (BS); Andrea Costantini del Ristorante Regio Patio (www.regiopatio.it), Garda (VR) e Matteo Felter del Ristorante Fagiano (www.ghf.it) di Gardone Riviera (BS).
Nel bicchiere ci saranno ancora una volta i vini del Consorzio del Custoza con le aziende Gorgo, Le Vigne di San Pietro, Az. Agr. Tamburino Sardo, Menegotti, Villa Medici e Cavalchina; e quelli del Consorzio Valtènesi, con le etichette di Avanzi, Ca’ Maiol, La Pergola, Costaripa, Pratello e Pasini San Giovanni. Nel piatto le famose paste di Monograno Felicetti (Val di Fiemme), l’olio extravergine del Consorzio Olivicoltori di Malcesine, i pesci di Trota Oro e le carni di Sartori. E per concludere Caffè Omkafè di Arco, distillati Evo di Franciacorta e i prodotti di Antico Sigaro Nostrano del Brenta 1763.
Lascia un Commento