La campagna di Macesina, piccola frazione di Bedizzole, è davvero un luogo speciale: un angolo ancora integro di Valtènesi alle porte del lago di Garda, in quell’entroterra che tante sorprese è in grado di regalare a chi visita il più grande lago italiano. In quest’area defilata, fuori dai grandi flussi turistici rivieraschi, sta nascendo in questi giorni una novità destinata ad arricchire ulteriormente il ventaglio di proposte dell’ospitalità gardesana: si tratta di un agrifitness, nuova formula che combina turismo rurale e benessere su cui ha scelto di scommettere l’agriturismo Macesina. Già dotato di un’area wellness completa, l’agriturismo condotto da Roberto Mastinelli ha ora scelto di ampliare la proposta creando per l’appunto una zona fitness con palestra e servizio di personal trainer, che verrà seguita dal figlio del proprietario, Alessandro Mastinelli, laureato in scienze motorie.
“L’agrifitness è una nuova formula che sta lentamente cominciando a prender piede nel comparto delle strutture agrituristiche di fascia alta – afferma il proprietario -. Lo inaugureremo il 10 maggio e crediamo possa rappresentare sicuramente una delle novità gardesane più interessanti dell’estate 2015 in termini di ospitalità”.
Ricavato da un lungo e paziente lavoro di recupero e ristrutturazione di un’antica cascina del 1600, l’Agriturismo Macesina è dotato di cinque camere ed un appartamento per un totale di 16 posti letto, oltre che di piscina: offre servizio di prima colazione ed anche di ristorazione ma esclusivamente per gli ospiti, che per il 99% arrivano dall’estero. “Abbiamo avuto clienti da tutto il mondo, anche dall’Australia e da Singapore – racconta Mastinelli-. Non ce lo saremmo mai aspettato quando abbiamo aperto, ed è la testimonianza di come oggi il turista si muova e si organizzi in modo diverso grazie ad Internet”. La tenuta è dotata di 15 ettari di cui un ettaro ad oliveto ed il resto coltivato a mais destinato alla produzione della farina per polenta prodotta dalla cooperativa Farine Tipiche del Lago di Garda (di cui Mastinelli è socio fondatore). I vini serviti a tavola sono quelli delle cantine di Bedizzole, ed anche i prodotti sono esclusivamente del territorio.
Per i visitatori di Expo 2015, c’è anche un’offerta speciale: a fronte di un pernottamento di una settimana, l’agriturismo offre il biglietto gratuito per visitare l’Esposizione Universale di Milano.
Lascia un Commento